Questo sito web utilizza i cookie per gestire l'autenticazione, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possano essere utilizzati questo tipo di cookie sul proprio dispositivo.

Nasce Sinistra Italiana Basilicata,
una coalizione civica,
progressista e ambientalista
per far vivere la Basilicata.

partecipa

2x1000, noi x tutti
19.06.2016

Usa il codice U25 per destinare il tuo 2 x 1000 a Sinistra Ecologia Libertà che contribuirà con la cifra raccolta all’attività di Sinistra Italiana. Non ti costa nulla, ma è grazie alla scelta di tanti come te che possiamo organizzare eventi come Cosmopolitica, formare i giovani alla democrazia e alla buona politica, agire per la solidarietà, l’ecologia, la pace. La politica non può essere solo un gioco tra ricchi: con un piccolo gesto difendi grandi valori come la libertà, la democrazia, l’onestà.

Scrivi il codice U25 nella casella e presentala insieme alla Dichiarazione dei Redditi. Se invece sei tra coloro che sono esonerati dalla dichiarazione dei redditi e hai ricevuto la certificazione unica 2016 (CU2016), allora puoi compilare la scheda scrivendo il codice U25 nell’apposito spazio e firmarla. Oppure puoi scaricarla quicon il codice già scritto nell’apposita casella.

u25

 

Poi puoi scegliere tra due alternative per la consegna:

  1. presentarla in busta chiusa, entro il 30 settembre 2016, allo sportello di un ufficio postale o ad un Caf. Sulla busta devi scrivere “Scheda per le scelte della destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’Irpef”, il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente. La consegna è gratuita.
  2. presentarla avvalendoti dei servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate sul sito internet http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/portal/entrate/servizi_online (è necessaria la registrazione al servizio) Infine ti chiediamo ancora un ultimo sforzo, dandoti in cambio la certezza assoluta che utilizzeremo quanto raccolto con il 2×1000 con la massima cura e la massima trasparenza: aiutaci a diffondere questa mail, contatta i tuoi amici e tutte le persone che condividono i nostri valori e suggerisci di scrivere U25 nell’apposito spazio. A te non costa nulla, per una politica che crede nella libertà e nell’onestà vuol dire tanto. Ti ricordiamo che trovi tutti i nostri bilanci a questo link http://www.sinistraecologialiberta.it/partito/tesoreria/ e che per ogni chiarimento puoi scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

RICORDA ALLORA NEL DUE PER MILLE SCRIVI U25.

Scarica la cover per la pagina facebook
Scarica la cartolina per facebook
Scarica la cartolina per twitter

chi siamo

Comitato promotore
Comitato esecutivo
Comitato di tesoreria
Le tappe del percorso costituente
Documento politico
Carta degli impegni

territorio | i circoli

Antonio Placido
Camera dei deputati
Camera dei deputati
--

È nato il 29 marzo del 1962. Prima di essere eletto sindaco del comune di Rionero in Vulture, si è occupato di formazione e cooperazione sociale.

Giovanni Barozzino
Senato
Senato
--

Nasce a Rionero in Vulture, in una famiglia operaia di sei figli, tre fratelli e tre sorelle. Dopo aver frequentato l'Istituto alberghiero inizia a lavorare in giro per l'Italia, un po' come barista e un po' come cameriere.

partecipa

campagne

 
-

Una riforma che concentra tutto il potere nelle mani di pochi. L'obiettivo? Fare meglio gli interessi dei soliti pochi.

Firma anche tu i referendum in difesa della Costituzione e contro l'Italicum.

Diventa protagonista della campagna referendaria. Diventa volontario e attivati nella tua città.

www.noidiciamono.it

media | video

YOUTUBE | SINISTRA ITALIANA
--

Al mercato mensile di Potenza per informare i cittadini sulle ragioni del #votoNo al #referendumCostituzionale #stavoltaNo 5 novembre 2016

YOUTUBE | SINISTRA ITALIANA
--

Iniziativa pubblica a Brienza (Pz) per ribadire il nostro No a una revisione della Costituzione che ridisegna il modello di rappresentanza democratica del nostro paese e, di fatto, restringe gli spazi di decisione assegnato ai cittadini e ai territori.

All'iniziativa hanno partecipato, tra gli altri, il coordinatore nazionale di Sinistra Italiana, Nicola FRATOIANNI e il sindaco di Napoli Luigi DE MAGISTRIS. 8 novembre 2016

YOUTUBE | SINISTRA ITALIANA
--

Per costruire una coalizione civica, progressista e ambientalista per far vivere la Basilicata, ricostruire una rappresentanza del lavoro, promuovere la partecipazione democratica, rinnovare la politica e le istituzioni. Potenza 20 giugno 2016, servizio di Mara Risola.

contatti

Sinistra Italiana Basilicata

--
Federazione Sel Basilicata
via Ciccotti 36
85100 Potenza
tel/fax 0971 445789

sede di rappresentanza parlamentare
on. Vincenzo Folino

piazza della Costituzione italiana 53
85100 Potenza
tel 0971 51162
web www.sibasilicata.it
mail info@sibasilicata.it
iscriviti alla newsletter di Sinistra italiana Basilicata