Questo sito web utilizza i cookie per gestire l'autenticazione, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possano essere utilizzati questo tipo di cookie sul proprio dispositivo.

chi siamo

In un mondo messo a repentaglio dal disastro ambientale, in un'Europa stretta tra la morsa della finanza e il filo spinato, in un paese sempre più diseguale, c'è bisogno di cambiare davvero.

Per questo lo scorso 19, 20, 21 febbraio, oltre 3500 tra uomini e donne, provenienti da ogni parte del paese si sono riunite in una grande assemblea, un laboratorio di idee e pratiche, per avviare la fase costituente di una nuova forza politica della sinistra in Italia. Una forza moderna e plurale, in cui confluiscono numerose esperienze politiche e sociali, che si pone l'obiettivo di costruire per questo paese un progetto autonomo e aperto, un'alternativa di governo che affronti i grandi problemi dell'Italia e dell'Europa non con qualche slogan, ma affrontandoli alla radice. Siamo per questo impegnati sui territori e nelle istituzioni per fare spazio alle nostre comuni battaglie, per organizzare una forza nuova e popolare che dia voce ai tanti che la politica oggi continua colpevolmente ad ignorare. Per questo saranno organizzate delle assemblee territoriali in cui sarà possibile discutere insieme le modalità con cui organizzarsi e le priorità dell'azione politica. Aderendo al percorso costituente potrai dare il tuo contributo in merito. A dicembre, al termine di un percorso che coinvolgerà migliaia di persone, con il contributo di forze politiche, associazioni, rappresentanti istituzionali locali, nazionali ed europei, si svolgerà il congresso fondativo.

Sinistra Italiana siamo tutti noi.
Costruiamola insieme.

contatti

Sinistra Italiana Basilicata

--
Federazione Sel Basilicata
via Ciccotti 36
85100 Potenza
tel/fax 0971 445789

sede di rappresentanza parlamentare
on. Vincenzo Folino

piazza della Costituzione italiana 53
85100 Potenza
tel 0971 51162
web www.sibasilicata.it
mail info@sibasilicata.it
iscriviti alla newsletter di Sinistra italiana Basilicata